Ultima modifica: 16 Giugno 2023
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Comunicazioni > Premio nazionale Claudio Puoti – “Racconti, poesie, disegni e fotografie che narrano l’Accoglienza”

Il 15 giugno 2023 al Circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana di Roma le nostre alunne della classe 3^F della scuola Secondaria di I grado, ARIADNA GLIGA e LORA VORFAJ, sono risultate finaliste e poi Seconde classificate, oltre alla menzione nella raccolta antologica del Premio nazionale Claudio Puoti, con il lavoro intitolato “L’umanesimo delle donne”.

“Libertà, vita, donne” è il motto che ha infiammato l’Iran dalla morte di Mahsa Amini e da quel momento le donne sono diventate un’onda inarrestabile. Loro di là e noi da quest’altra parte ad accogliere quel grido, quella protesta affinché presto quel medioevo lasci il passo ad un nuovo umanesimo.
Un’esperienza intensa, arricchente, ispirante.

Complimenti alle nostre studentesse!