Cos'è
Nelle giornate di venerdì 28 marzo e venerdì 4 aprile 2025 si sono tenuti due incontri rivolti agli alunni delle classi seconde e terze presso il plesso della Scuola Secondaria di I grado “Scartazzini”, sul tema “Internet e Cyberbullismo. Conoscere per difendersi”.
La Scuola desidera rivolgere un sentito ringraziamento al Prof. Alessandro Vizzarri dell’Università di Roma “Tor Vergata”, promotore e organizzatore dell’iniziativa, per l’impegno, la professionalità e la sensibilità con cui ha ideato e realizzato un momento formativo di grande valore per i nostri alunni.
Un particolare riconoscimento va al Municipio X di Roma Capitale, nella persona dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili, Dott. Andrea Morelli, per il patrocinio e il costante sostegno alle attività educative e di prevenzione promosse sul territorio.
Un apprezzamento speciale va inoltre alle professioniste intervenute, la Dott.ssa Lia Durante, Psicologa e Psicoterapeuta, e la Dott.ssa Maria Romanelli, Psicoterapeuta dell’età evolutiva.
Un sincero grazie anche alle Forze dell’Ordine, in particolare ai Carabinieri della Stazione di Vitinia e alla Polizia di Stato del Commissariato di Ostia, per la presenza attiva e la collaborazione istituzionale.
Si ringraziano infine i docenti, il personale scolastico e gli alunni della scuola per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’iniziativa.
All’Istituto Carotenuto si è svolto l’incontro “Internet e Cyberbullismo” conoscere per difendersi
Video
Destinatari
Alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Roma Capitale - Municipio Roma X