Cos'è
Oggi, alcune classi della Scuola Primaria del nostro Istituto hanno avuto l’opportunità di incontrare Marco Gerini, ex pallanuotista della Nazionale Italiana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996.
Un’occasione preziosa di dialogo e riflessione, che ha permesso agli alunni di ascoltare una testimonianza autentica, non solo sportiva ma soprattutto umana. Attraverso il racconto della sua esperienza, Marco Gerini ha trasmesso ai bambini valori fondamentali per la crescita personale e sociale: la condivisione come strumento di costruzione di legami e comunità, la consapevolezza nelle scelte di vita, la serenità come indicatore di successo e l’importanza di collaborare piuttosto che competere per contribuire alla costruzione di una società più giusta e solidale.
Un messaggio forte e chiaro: la fortuna non arriva per caso, ma si costruisce giorno dopo giorno attraverso il coraggio, l’impegno e la determinazione. Ringraziamo sentitamente Marco Gerini per la sua disponibilità e per l’intensità del messaggio lasciato ai nostri piccoli alunni.
Un grazie particolare anche a Maurizio Perazzolo, presidente del Centro Sportivo “Le Cupole” per la preziosa collaborazione avviata con la nostra scuola e a Manuel Argenti per il costante supporto e la passione con cui accompagna le attività educative e sportive.
Destinatari
Alunni della Scuola Primaria
Luogo
Via Mario Carotenuto, 30, 00125 Roma RM
Costi
Evento Gratuito