Un riconoscimento internazionale per il progetto “Stelle e Costellazioni”
Nel corso del corrente anno scolastico, il maestro Paolo Palma ha realizzato con gli alunni il progetto “Stelle e Costellazioni”, un percorso educativo interdisciplinare dedicato alla scoperta dell’astronomia, delle costellazioni e dei miti legati all’osservazione del cielo.
L’iniziativa ha coinvolto gli studenti in attività laboratoriali, momenti di ricerca, osservazione e produzione creativa, coniugando conoscenze scientifiche, espressione artistica e sviluppo della curiosità verso l’universo e i suoi fenomeni.
A seguito della lettera di ringraziamento inviata dal maestro Paolo Palma, la International Astronomical Union – WGSN ha espresso il desiderio di pubblicarne il contenuto sul proprio sito ufficiale, riconoscendolo come esempio significativo di buona pratica educativa e di apertura del progetto verso altre realtà scolastiche internazionali.
Si tratta di un importante riconoscimento che valorizza il lavoro svolto all’interno del nostro Istituto e l’impegno quotidiano nella promozione di una didattica innovativa, inclusiva e orientata alla partecipazione attiva degli alunni.
La Dirigente prof.ssa Cristiana Sottile esprime il proprio apprezzamento al maestro Paolo Palma, alla Vicepreside Tiziana Gentili, e a tutti gli studenti che hanno preso parte con entusiasmo e interesse a questo significativo percorso educativo.
0