Ultima modifica: 27 Gennaio 2023
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Comunicazioni > Giornata della Memoria – 27 gennaio 2023

Giornata della Memoria – 27 gennaio 2023

In occasione della Giornata della Memoria la scuola ha partecipato alla videoconferenza organizzata dall’I.C. Vivaldi in rete con scuole di varie regioni italiane. Gli alunni hanno potuto ascoltare la toccante testimonianza diretta di Anna Di Segni Coen.

Inoltre, sono state organizzate delle conferenze nelle quali Lorenzo, Lora, Matilde ed Elena, che hanno partecipato al Viaggio della Memoria 2022/2023, hanno condiviso con i compagni le esperienze, le testimonianze e le emozioni provate.

Le classi della scuola Primaria hanno prodotto cartelloni, disegni, manufatti e assistito a spettacoli teatrali.

Sono state tutte occasioni per riflettere insieme e capire gli avvenimenti del passato, per non dimenticare i tanti innocenti e per accogliere insieme la responsabilità della Memoria a cui ognuno è chiamato.