Ultima modifica: 30 Maggio 2017
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Comunicazioni > Il mercatino della solidarietà del 27 maggio

Il mercatino della solidarietà del 27 maggio

Ringrazio di cuore docenti, alunni e genitori del plesso “Raffaella La Crociera” per aver allestito il mercatino della solidarietà. Con il loro impegno e la loro generosità, è stato possibile raccogliere la somma di 2970 euro a favore della scuola dell’infanzia di Monteleone di Spoleto, danneggiata dal terremoto. Cogliamo da questo esempio di solidarietà l’insegnamento all’attenzione e alla collaborazione, la capacità di guardare lontano e di sentirsi parte di un’unica grande comunità. La scuola è soprattutto condivisione e dalla condivisione nasce la possibilità di crescere e di aprirsi al mondo. Avvicinare i nostri alunni ad iniziative di solidarietà è anche per noi adulti un’occasione per avvicinarci a loro, per valorizzarli e per scoprire sempre nuove risorse. Importante è anche la presenza delle famiglie che, partecipando alle attività proposte dalla scuola, contribuiscono a rendere significativi i momenti di crescita dei ragazzi. Ci auguriamo un coinvolgimento ancora maggiore per nuove iniziative.

Prof. Federico Spanò