Ultima modifica: 5 Ottobre 2020
I.C. “VIA CAROTENUTO 30" > Iscrizioni > Albo - Atti vari > PON 2014-2020 > PON FSE 19146/20 Supporti didattici > Individuazione alunni destinatari di libri di testo o kit didattici in comodato d’uso – Prorogato al 10 ottobre 2020

COMUNICAZIONE N. 22
Oggetto: Individuazione alunni destinatari di libri di testo o kit didattici in comodato d’uso finanziati con il progetto “ Pronti al via” per la scuola Secondaria di primo grado.
Il nostro Istituto è stato autorizzato alla realizzazione del progetto “Pronti al via” – PON FSE 19146 del 06/07/2020 – Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.
Il progetto è finalizzato all’acquisto di libri di testo e kit didattici per sostenere le famiglie con documentate situazioni di disagio economico, anche derivanti dagli effetti della diffusione del Covid19.
L’istituto ha quindi la possibilità di concedere in comodato d’uso gratuito agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado che non fruiscano di analoghe forme di sostegno (es. buoni libro o borse di studio), libri di testo o supporti didattici (dizionari, audiolibri o libri di narrativa).
Sarà, pertanto, necessario raccogliere le richieste e, nel caso in cui le stesse eccedano le disponibilità dell’Istituto, stilare una graduatoria degli aventi diritto.
Le candidature potranno essere inviate online per mezzo del modulo presente al link , entro e non oltre il 10 Ottobre 2020.
Il criterio generale di individuazione sarà basato sull’ISEE, relativo all’anno 2020, dichiarato in sede di domanda e su eventuali attestazioni di situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Si precisa che i supporti potrebbero non coprire tutta la lista dei libri di testo, in quanto il massimale di spesa previsto dal Ministero è limitato.

Circolare Libri di testo in comodato d'uso gratuito (1)
Per il form